Studio Tecnico Progettazione

Impianti Elettrici


La Quarrata Impianti effettua l’installazione e la manutenzione di impianti elettrici civili, industriali e terziario con personale qualificato, supportato da una dotazione di attrezzature e strumentazione di prima qualità che risponde a tutte le normative vigenti.
La nostra struttura ci permette di realizzare impianti elettrici che vanno dalla ristrutturazione totale di interi complessi industriali, all’intervento per ricerca guasti in tempi ridotti fino alla realizzazione completa in strutture di nuova costruzione.
Si realizzano impianti di Domotica e Building Automation con sistema BUS per la gestione integrata di uffici, ambienti residenziali e negozi.

Al termine dei lavori si effettuano le verifiche di collaudo che consistono in:

Prove di funzionamento
Misure di illuminamento
Verifica dell’impianto di terra
Verifiche intervento interruttori differenziali (salvavita)
Identificazione dei circuiti

Infine viene consegnata la Dichiarazione di Conformità di installazione a regola d’arte ai sensi del Decreto 22 Gennaio 2008 n. 37 (Ex Legge 46/90) completa degli allegati per meglio identificare l’impianto realizzato e facilitare quindi interventi di manutenzione e ampliamenti futuri.
Gli allegati sono costituiti da schemi elettrici dei quadri, planimetrie con l’ubicazione delle apparecchiature e la distribuzione delle tubazioni installate.

Quarrata Impianti garantisce assistenza per tutte le pratiche amministrative tipo denunce di prima installazione, pratiche ISPESL e USL, denunce impianti di terra (rif. DPR 462/2001), consegna Dichiarazioni di Conformità in Comune e agli altri Enti.


Pistoia Ceramica - Pistoia

33 appartamenti e 3 negozi - Quarrata (PT)



Pizzeria Ottoghiotto - Agliana (PT)


Strumentazione per verifiche ed analizzatore di rete

Separazione accurata dei circuiti elettrici-tv-tel-allarme