Studio Tecnico Progettazione

 

Centralini Telefonici

 


La Quarrata Impianti è in possesso della Autorizzazione Ministeriale di 3° grado abilitata a rilasciare il documento di collaudo obbligatorio per impianti telefonici superiori alle 2 linee urbane.

 

Effettuiamo la progettazione, l’installazione e la manutenzione di centralini telefonici analogici e ISDN Elmeg, Samsung, Alcatel, Panasonic, Ascom promuovendo nuove tecnologie come la Telefonia su IP e Wireless.

 

L’utilizzo più ampio e lungimirante della Telefonia su IP consiste nel poter collegare telefonicamente due o più sedi nel mondo in qualsiasi momento a costo zero, sfruttando le enormi potenzialità della rete Internet.

 

 

Tale servizio si può riportare anche a sedi della stessa ditta poste nella stessa città, ad esempio ai due lati della strada, con ponti radio wireless ottenendo così anche un collegamento fra i Personal Computer e magari condividendo anche un solo collegamento internet ADSL.

 

I nostri centralini telefonici hanno una serie di caratteristiche:

 

Risponditore integrato;

Musica di attesa personalizzata;

Attesa di sistema, trasferta, annuncio…;

Instradamento automatico;

Computer Telephony Integration;

Operatore Automatico e DISA;

Controllo dei costi

Al fine di facilitare la comunicazione e la reperibilità del personale all’interno di un ambiente di lavoro, Quarrata Impianti propone sistemi DECT Multicella espandibili.

 

 

Il DECT è un dispositivo capace di integrarsi agli esistenti sistemi telefonici e permettere di prolungare le funzioni del telefono fisso dell'ufficio ad un terminale portatile, per conversare in piena libertà di movimento. Il sistema si compone di una parte centralizzata (RFP, radio fixed part), in grado di gestire fino ad 8 telefoni portatili DECT collegati ad 8 interni analogici, e da ripetitori di segnale radio senza filo (WRFP), fino ad un totale di sei, collegabili anche in cascata (max. 3).